giovedì 20 novembre 2008

Entità o PERSONA?

Hola!

... oggi macchio il blog con un piccolo pensiero personale su DIO ...

Per molto tempo ho pensato che fosse un'entità astratta, un qualcosa di soprannaturale ed inesplorabile... la filosofia lo definiva "Assoluto" ed in certi termini è vero ma la cosa più sorprendente, per me, è stato il rendermi conto che Dio non è solo assoluto, perfetto ed infinito ma proprio una PERSONA.
Può sembrare banale ma fermiamoci a pensarci un attimo...
Dio dice:
«Facciamo l'uomo a nostra immagine, conforme alla nostra somiglianza, e abbia dominio sui pesci del mare, sugli uccelli del cielo, sul bestiame, su tutta la terra e su tutti i rettili che strisciano sulla terra» Genesi 1:26
...prima di tutto ci ha creato (uomini e donne) a Sua immagine, proprio come Lui è.

Non solo quello, per farci vedere com'era è venuto in mezzo a noi tramite Gesù Cristo, il Suo figlio perfetto. Infatti è scritto:
8 Filippo gli disse: «Signore, mostraci il Padre e ci basta». 9 Gesù gli disse: «Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me, ha visto il Padre; come mai tu dici: "Mostraci il Padre"? 10 Non credi tu che io sono nel Padre e che il Padre è in me? Le parole che io vi dico, non le dico di mio; ma il Padre che dimora in me, fa le opere sue. 11 Credetemi: io sono nel Padre e il Padre è in me; se no, credete a causa di quelle opere stesse. Giovanni 14:8-11

Sembra proprio che DIO sia una PERSONA!!

Que Dios os bendiga!

Nessun commento: