giovedì 23 ottobre 2008

Il Sacrificio di un Padre


Io sono padre di due figli.  Ci sono poche gioie piu' grande di questo.  Ognuno e' speciale e unico.  Sacrificherei quasi ogni cosa per proteggerli e benedirli.  C'e' un amore radicale che sento dentro di me per loro.  

Questo amore mi fa pensare del Padre.  Io ho sentito tante persone che si chiamano atei o agnostici e dicono che non hanno bisogno di Dio.  La mia risposta e' magari non vedono il loro bisogno di Dio, ma hanno bisogno dell'amore.  E' l'amore piu' grande si trova nel dare e nel sacrificare per gli altri.  Non c'e' un punto di vista come la cristianita' dove Dio ama cosi' tanto coloro che lo odiano e che dicono che non esiste che ha dato il Suo solo Figlio affinche' gli altri possano vivere.  

C'e' un film che si trova a questo sito (http://www.maximumreferrals.com/videos/bridge/bridge.html).  Incoraggio tutti di vederlo e chiedere, "Se Dio ha fatto questo per me, come potrei rispondere?" E' davvero uno dei filmati piu' belli che io ho mai visto.  Mostra un padre che affronta una decisione di salvare suo figlio o tante persone che non conosce.

"Ma Dio manifesta il suo amore verso di noi in questo che, mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi" (Romani 5.8).  

Il Padre ha fatto publicita del Suo amore verso di proprio te che, mentre tu lo ignori, disprezzi e odi, Lui ha scelto di sacrificare il Suo Figli affinche' tu possa vivere con Lui per sempre!  Un giorno spero di essere disposto ad amare gli altri cosi tanto.


1 commento:

Anonimo ha detto...

Dio si rallegra sempre nel rivelarsi a chi lo cerca sinceramente. Dio, per mezzo dello Spirito Santo, venne a me con la sua parola: "Non sapete voi che siete il tempio di Dio e che lo Spirito di Dio dimora in voi?"(I Corinzi 3:16).Che rivelazione meravigliosa quella notte il mio cuore! Poco alla volta, altre parole della Bibbia incominciarono a parlarmi! Incominciai a capire che, per mezzo dello Spirito Santo, Dio il Padre e Dio il Figlio dimorava in me. Lessi in II Corinzi 1:22 che Dio ci ha segnati con il proprio sigillo ed ha messo la caparra dello Spirito nei nostri cuori. Scoprii che il Suo indirizzo era il mio indirizzo! Egli è nel mio cuore. Non si trova nel giardino dell'Eden. Non è in un tempio costruito dalle mani dell'uomo. Dio è nel mio cuore e nella mia vita! Ritornai dai miei fratelli e incominciai a predicare che avevo scoperto che lo Spirito Santo dimora in moi. Il Suo indirizzo è nei nostri cuori. Il Suo indirizzo è il cuore di ogni credente che è stato purificato dal Sangue di Gesù ed Egli dimora in noi con tutta la Sua potenza, la Sua autorità e le Sue risorse. Egli va con noi dovunque noi andiamo, perché è dentro di noi.
"Egli dimora anche dentro di voi, e il Suo indirizzo è il vostro indirizzo. Se rimanete nella vostra casa, Egli è lì. Dio dimora dentro di voi, e le Sue risorse si trovano in voi".
"Fratelli" continuavo, "non ho né argento né oro. Non ho cibo, riso o vestiti, ma ho qualche cosa da darvi. Dio dimora dentro di voi: è un messaggio di verità. "Coloro tra voi che sono venuti a Gesù Cristo, lo ricevono ora, come loro personale Salvatore; e il Creatore del cielo e della terra, con tutte le Sue risorse, dimorerà dentro il vostro cuore. Egli supplirà ad ogni vostra necessità".
[...]
"Dio non è lontano un milione di miglia; non è il Dio di duemila anni addietro; Egli non è semplicemente il Dio del futuro, è il Dio del presente. Il vostro Dio dimora in voi con tutte le Sue risorse, il Suo potere e la Sua autorità: il Suo indirizzo è in voi, nel vostro cuore.
"Così voi potete parlare con Lui e pregarLo ogni giorno e in ogni ora. Voi potete toccarLo e attingere alle Sue risorse mediante la preghiera e la fede. Potete aver comunione con Lui dal vostro cuore. E' più vicino delle vostre mani e dei vostri piedi. Potete raggiungerLo per fede. Quando piangete ad alta voce, Dio ascolta. Quando parlate a bassa voce, Dio ascolta. Quando meditate, Dio ancora vi ascolta, perché Dio dimora dentro di voi e può fornirvi tutto quello che vi occorre".
[...]