mercoledì 29 ottobre 2008

SCEGLI GESU'



Ciao a tutti,
Un caro benvenuto a chi è qui per la prima volta.
Posto un fumetto che ho preso da un ottimo sito (diobuono.it).
Seguite il link:


http://www.soulsaver.it/article.php?id=760&dom=www.diobuono.it

E' molto forte e l'obiettivo non è quello di sapventarvi ma la mia sola preghiera è che lo Spirito Santo possa convincervi della verità e possiate arrendervi a Gesù!

"Io prendo oggi a testimoni contro di voi il cielo e la terra, che io ti ho posto davanti la vita e la morte, la benedizione e la maledizione; scegli dunque la vita, affinché tu viva, tu e la tua discendenza"
Deuteronomio 30:19

"ma a tutti quelli che l'hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventar figli di Dio: a quelli, cioè, che credono nel suo nome"
Giovanni 1:12

"Il ladro non viene se non per rubare, ammazzare e distruggere; io son venuto perché abbiano la vita e l'abbiano in abbondanza"
Giovanni 10:10

Bye bye!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Supponiamo che un uomo riesca a vivere il resto della sua vita in modo retto. Egli ha diritto al paradiso anche se non si e` abbandonato alla parola di Gesu` ? Un uomo puo` essere considerato consapevole o meno delle sue azioni ? Se un uomo non e` consapevole delle proprie azioni allora si puo` dire che le proprie azioni non siano "peccati" ?

andrea82 ha detto...

Ottima domanda, grazie per la partecipazione e benvenuto!

La Bibbia dice chiaramente che nessuno può andare al Padre senza Gesù.
"Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al padre se non per mezzo di me" Giovanni 14:6

Inoltre il peccato è una scelta consapevole della natura corrotta dell'uomo, di OGNI uomo:
"Non c'è nessun giusto, neppure uno. Non c'è nessuno che capisca, non c'è nessuno che cerchi Dio. Tutti si sono sviati, tutti quanti si sono corrotti. Non c'è nessuno che pratichi la bontà, no, neppure uno" Romani 3:10-12

Personalmente ho sempre creduto di essere una persona abbastanza buona...non avevo mai ucciso nessuno, non credevo nel peccato, pensavo di essere abbastanza retto per essere accettato da Dio ma... quando ho incontrato Gesù nella mia vita il Suo Spirito mi ha convinto del peccato che era in me ("quando sarà venuto convincerà il mondo quanto al peccato, alla giustizia ed al giudizio" - Giovanni 16:8).
A quel punto mi sono arreso a Dio, chiedendo a Gesù di entrare nel mio cuore come mio Signore e Salvatore. (Romani 10:8-10)

un tocco di zenzero ha detto...

Chi muore in Cristo si addormenta in Cristo ed ha vita eterna. Leggendo la Bibbia mi è sembrato di capire che chi non conosce Cristo verrà giudicato secondo la legge (i 10 comandamenti). Tuttavia per legge siamo tutti colpevoli perché l'uomo è peccatore per natura. è per questo che Cristo ha dato un comandamento nuovo: quello di amarci gli uni gli altri e di credere in Lui. Poiché Cristo morendo ha sconfitto il peccato e chiunque crede in Lui lascia i propri peccati ai piedi di quella croce e diventa un uomo nuovo in Cristo...Noi credendo in Cristo lo portiamo nel nostro cuore, facciamo in modo che lo Spirito Santo dimori in Noi e anche noi vinciamo il male.
Quello che posso rispondere al ragazzo "anonimo" è che Dio è un Dio d'amore,di giustizia,e di misericordia e che conosce i cuori e vuole la salvezza di tutti...Dunque a tutti verrà presentata la possibilità di credere e di salvarsi...