giovedì 9 ottobre 2008

Una storia d'amore



...
a mio avviso questo video rappresenta molto bene il modo in cui
Dio interviene nelle nostre vite per riportarci a Lui, se solo
Gli diciamo di sì
...
Il mondo con le sue vanità vuole incatenarci ma Lui è l'eroe della
storia, che scende in campo e spezza le catene!!

6 commenti:

Angelo M. A. Albonico ha detto...

ciao, ho guardato il video e lo ho trovato molto toccante, certamente se affidiamo la nostra vita a Gesù lui ci libera da tutte le preoccupazioni che ci attaccano ogni giorno, ma spesso le preoccupazioni cercano di imprigionarci e raggiungere la sua pace non è facile!

Voglio raccontarvi l'esperienza che ho avuto con la mia operazione di tonsillectomia.

Premessa: già due volte mi avrebbero dovuto togliere le tonsille, ma la prima volta la sera del ricovero mi avevano rispedito a casa, perchè la chirurga non mi voleva più operare dopo aver visto quanto era alto il mio PTT (test sui tempi di coagulazione del sangue), mentre la seconda volta mi stavano trasferendo alla camera operatoria quando un'infermiera ha notato che avevo un herpes sul petto, e hanno dovuto annullare tutto; ricordo che il chirurgo era piuttosto scocciato di non aver potuto esibire la sua abilità tecnica, sarebbe stato l'ultimo intervento prima dell'estate!.
Questa volta proprio la settimana prima dell' operazione (avvenuta il 1. ottobre) c'è stata una folata di freddo e ha iniziato a circolare l'influenza, per tre giorni mi sono risvegliato la mattina con prurito ovunque e avevo paura che spuntasse fuori una reazione allergica che mandasse all'aria tutto.

Confesso che se in alcuni momenti avevo la sicurezza che sarebbe andato tutto bene (la promessa di Ro 8:28 mi ha incoraggiato molto) in altri ero un po' angosciato, avevo paura.
Poi domenica, riflettendo sulla Bibbia sono arrivato a 2 Pietro 3:11-14, che è un incoraggiamento a vivere nella pace, aspettando, secondo la sua promessa, cieli nuovi ed una terra nuova, nei quali abiti la giustizia.
Allora mi sono reso conto che il tempo su questa terra non mi è stato dato per riempirlo con le mie piccole preoccupazioni ma per santificarlo a Lui, attendendo la sua venuta, e sono stato ripieno della sua pace.

L'intervento è andato bene e il recupero è quasi concluso, senza le complicazioni terribili riferite su svariati blog e chat da altre persone che hanno subito la tonsillectomia da adulte. Mi piace ringraziare per questo prima di tutto Gesù e poi lo staf medico e tutti gli amici che hanno pregato per me prima e dopo l'operazione.

Anonimo ha detto...

Zeitgeist

andrea82 ha detto...

zeitgeist... spirito del tempo, se non erro.. cosa intendevi?

Voxdei ha detto...

@Angelo: Ciao Angelo, sono felicissimo dell'esito del tuo intervento...e per il modo in cui lo hai affrontato.

@anonimo: ho visto quel film molto tempo fa...decisamente interessante, sebbene ricco di imprecisioni di varia natura. Ad ogni modo rispetto chi sceglie di non avere fede, lo scopo del blog non è criticare nessuno, tantomeno presentarci come i "detentori della verità universale": è solo uno strumento che un gruppo di cristiani ha creato per restare in contatto e condividere esperienze.
Ti invito a scrivere, continuare a leggere i post che verranno pubblicati, commentando con spirito critico tutto ciò che troverai, ti invito a fare domande.
Puoi firmarti, non abbiamo mai mangiato nessuno.

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi!!evvai!!il mio primo commento su questo blog!
bello il video!!piango quasi tutte le volte che lo guardo...mi aiuta a ricordare quanto sono benedetta a conoscere e ad aver ricevuto il dono di Cristo..mi aiuta a ricordare(visto che spesso me lo dimentico)che niente di quello che faccio e di quello che ho è per merito mio...per la mia bravura...x il mio impegno..ecc..no!è tutto per la gazia che Dio mi concede e rinnova ogni giorno della mia vita..gloria a Lui!

andrea82 ha detto...

amen!

benvenuta ame!