mercoledì 29 ottobre 2008

SCEGLI GESU'



Ciao a tutti,
Un caro benvenuto a chi è qui per la prima volta.
Posto un fumetto che ho preso da un ottimo sito (diobuono.it).
Seguite il link:


http://www.soulsaver.it/article.php?id=760&dom=www.diobuono.it

E' molto forte e l'obiettivo non è quello di sapventarvi ma la mia sola preghiera è che lo Spirito Santo possa convincervi della verità e possiate arrendervi a Gesù!

"Io prendo oggi a testimoni contro di voi il cielo e la terra, che io ti ho posto davanti la vita e la morte, la benedizione e la maledizione; scegli dunque la vita, affinché tu viva, tu e la tua discendenza"
Deuteronomio 30:19

"ma a tutti quelli che l'hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventar figli di Dio: a quelli, cioè, che credono nel suo nome"
Giovanni 1:12

"Il ladro non viene se non per rubare, ammazzare e distruggere; io son venuto perché abbiano la vita e l'abbiano in abbondanza"
Giovanni 10:10

Bye bye!

lunedì 27 ottobre 2008


Gli Occhi di Mio Figlio

 

I suoi occhi hanno il colore degli oceani, il blu profondo delle onde ed i riflessi azzurri della costa, sospesi tra inquietudine e bonaccia. 

Mi guarda appena, le lacrime trattenute a stento, un nodo in gola che non riesce a scendere.

Ma è un uomo ormai, sebbene il suo battesimo del fuoco, la sua iniziazione, stia cominciando soltanto adesso, non vuole permettersi di piangere.

Le valigie ingombrano l’uscio della casa che l’ha visto camminare gattoni quasi volesse correre, piangere per i primi dentini, ridere e giocare a fare la lotta con me, piangere fino a notte fonda la prima cotta, crescere fino a diventare la persona forte che è oggi.

Parte in missione, nel cuore la gioia e la ricchezza di chi ha vissuto tra lingue e culture diverse, così lontane eppure unite sotto un unico nome: Gesù.

Mi guarda, mostrandomi la felpa rossa compagna di tante scalate insieme, il regalo di un padre che lo ama e lo protegge, sorridendomi appena...

“ho vinto io”, mi dice, e dal suo viso capisco che non è solo, che non partirà per l’America senza portare nell’anima una parte di me.

Avverto i suoi pensieri vibrare nell’aria, risuonare tra le mura di questa stanza rievocando vette, paesaggi e tramonti scoperti al confine del giorno, ostacoli e prove superati insieme...

non c’è spazio per le parole, non tra gli uomini.

Solo un abbraccio, un lungo e forte abbraccio.

Ed un bacio è il mio dono, la mia benedizione, il pegno del mio amore.

Va con Gesù, accompagnato dal desiderio di compiere il Suo volere.

Un cuore pieno di esperienze e momenti è il suo dono per il mondo, occhi spensierati ricolmi della bellezza della creazione...

Porta con sé i fiumi, i monti, i laghi, la pesca alle prime luci dell’alba, le persone che ama.

Questo è il suo bagaglio.  Non oggetti, cose, ma il desiderio intenso, la voglia di rivivere insieme quegli istanti ovunque saranno.

L’abbraccio diviene lento, debole fino a sciogliersi, segnando il nuovo inizio.

Parte, chiudendo la porta appena, come faceva una volta, in attesa di ricevere i baci che suo padre aveva per lui...

 

 

giovedì 23 ottobre 2008

Il Sacrificio di un Padre


Io sono padre di due figli.  Ci sono poche gioie piu' grande di questo.  Ognuno e' speciale e unico.  Sacrificherei quasi ogni cosa per proteggerli e benedirli.  C'e' un amore radicale che sento dentro di me per loro.  

Questo amore mi fa pensare del Padre.  Io ho sentito tante persone che si chiamano atei o agnostici e dicono che non hanno bisogno di Dio.  La mia risposta e' magari non vedono il loro bisogno di Dio, ma hanno bisogno dell'amore.  E' l'amore piu' grande si trova nel dare e nel sacrificare per gli altri.  Non c'e' un punto di vista come la cristianita' dove Dio ama cosi' tanto coloro che lo odiano e che dicono che non esiste che ha dato il Suo solo Figlio affinche' gli altri possano vivere.  

C'e' un film che si trova a questo sito (http://www.maximumreferrals.com/videos/bridge/bridge.html).  Incoraggio tutti di vederlo e chiedere, "Se Dio ha fatto questo per me, come potrei rispondere?" E' davvero uno dei filmati piu' belli che io ho mai visto.  Mostra un padre che affronta una decisione di salvare suo figlio o tante persone che non conosce.

"Ma Dio manifesta il suo amore verso di noi in questo che, mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi" (Romani 5.8).  

Il Padre ha fatto publicita del Suo amore verso di proprio te che, mentre tu lo ignori, disprezzi e odi, Lui ha scelto di sacrificare il Suo Figli affinche' tu possa vivere con Lui per sempre!  Un giorno spero di essere disposto ad amare gli altri cosi tanto.


martedì 14 ottobre 2008

L'ultimo nemico...



... purtroppo l'audio non è il massimo ma il video è molto forte ...
La Bibbia dice che "tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio" (Romani 3:23) e "il salario del peccato è la morte MA il dono di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù"!!!!! (Romani 6:23) ...

... sta a noi ricevere il dono della vita eterna che ci offre Cristo, è fra noi e Dio, possiamo dire sì, ti ricevo! o possiamo dire no, non ti voglio, oppure possiamo semplicemente non dire niente (il che equivale ad un no)...

... se diciamo di sì potremo urlare: "O morte dov'è la tua vittoria? O morte, dov'è il tuo dardo?" (1 Corinzi 15:55)

.......... ogni commento è ben accetto ...............

giovedì 9 ottobre 2008

Una storia d'amore



...
a mio avviso questo video rappresenta molto bene il modo in cui
Dio interviene nelle nostre vite per riportarci a Lui, se solo
Gli diciamo di sì
...
Il mondo con le sue vanità vuole incatenarci ma Lui è l'eroe della
storia, che scende in campo e spezza le catene!!

giovedì 2 ottobre 2008

Welcome Home (you)





Righe su righe, parole che s'intrecciano in ricercati virtuosismi dialettici...
Vanità.
Ed allora è meglio lasciare spazio a ricordi ed esperienze, frammenti d'esistenza dispersi tra le vie di Torino e del Mondo...riuniti sotto la Mole da una passione comune ed autentica.
L'amore.
Per chi?
Scopriamolo insieme...